sabato 8 febbraio 2014

LA LUNGA NOTTE DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA


Dopo la Boldrin-ghigliottina che ha decapitato la democrazia parlamentare, si intensificano, in vista delle europee, gli attacchi mediatici del sistema al m5s, unica vera opposizione  onesta e coerente a questo regime. 


Ormai sempre più cittadini si stanno rendendo conto che siamo passati da una repubblica fondata sul lavoro, ad una monarchia etero-diretta fondata sul sequestro di ogni principio democratico. Dal tempo della nomina, da parte di Napolitano, di Monti a presidente del consiglio, senza alcuna consultazione popolare, fino all'indecente camera da Letta dell'inciucio permanente,  viviamo ormai  in una democrazia sospesa, privati di ogni diritto, governati da  personaggi che regalano soldi a lobby e banche e privi di ogni capacità e volontà di risolvere i problemi veri del Paese.

Questa classe politica incompetente, corrotta  e servile, sorretta da pennivendoli e media collusi , si è trincerata  nel palazzo impedendo,  ormai da tempo,  ai cittadini di scegliere liberamente. 

In questi ultimi mesi  di vergogne, bugie incredibili,  il governo Letta ha completato l'opera di Monti demolendo e svendendo pezzi del paese. Lo ha fatto con la calma, mentre Renzie, dopo il nuovo inciucio sulla legge elettorale col condannato di Arcore,  si appresta a farlo ora con la fretta di  una ambizione smisurata. Seguendo le orme dei suoi predecessori, agisce  ormai  come un Kamikaze, un cavallo bizzoso  che calpesta ogni residuo principio di democrazia.


In gergo pugilistico si potrebbe affermare che  Renzi e Letta hanno lavorato  di concerto su entrambi i fianchi dell'Italia. In due contro uno, con l’arbitro a favore e prevedibile  KO  finale  di quel che rimane del nostro Paese.Per il resto  la gente incredula e affranta dalla crisi assiste ogni giorno alla tragicommedia all'italiana, con il gioco  indecente di un pdl che, dopo aver combinato disastri nell'ultimo decennio e anche da ultimo  con l'imu, ora finge di stare all'opposizione. Un pd sempre più in stato comatoso che nulla ormai conserva dei valori di sinistra.

Lega che fa il copia-incolla di ogni iniziativa del m5s nella speranza di recuperare voti a qualche babbeo che ancora crede alle sue promesse. La finta  destra alfaniana  che finge di litigare con la casa madre in cui sa già dovrà rientrare.

In questo gioco delle parti, , non si fa scrupoli  il "nuovo che avanza", quello che dichiarava di voler cambiare i metodi della vecchia politica, di auto-nominarsi presidente del consiglio senza passare attraverso libere elezioni.Tanto ormai il popolino è assuefatto a questo ed altro.

Il Corriere ed altri giornali, che un tempo osannavano Monti e poi Letta,   ora son tutti per lui, sperando che renda  un servizio migliore  ai poteri forti di cui sono da anni il megafono.

Nessuno di costoro si pone neppure il dubbio che in una democrazia reale le cose non funzionano cosi', che questa è la logica aberrante delle peggiori dittature mascherate.

Renzi non durerà a lungo, si è infilato da solo in un cul de sac e  quando questo balletto macabro  e farsesco sul cadavere del Paese terminerà inevitabilmente, l'agonia di questa classe politica corrotta ed indecente  sarà conclusa e forse il m5s potrà ancora cercare di salvare ricostruire qualcosa dalle macerie che  ci hanno lasciato.


5 commenti:

  1. Stringato ma riassume un po' tutta la situazione tragica del Paese.

    RispondiElimina
  2. Certo che è impressionante quel che sta accadendo negli ultimii giorni devono davvero essere terrorizzati alla sola idea che possiamo vincere alle europee.

    RispondiElimina
  3. Divertente se non fosse tragico, ogni giorno che passa senza soluzioni ,l'Italia diventa sempre più povera , ma questi inetti se ne fregano della vita di milioni di cittadini,pensano solo a succhiare il loro sangue.

    RispondiElimina
  4. Mi chiedo cosa ancora deve accadere in questa Italia perchè la gente cominci a ribellarsi, evidentemente siamo un popolo di conigli.

    RispondiElimina
  5. Gazie anche se in ritardo per i vostri interventi.

    RispondiElimina

PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI

AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.